Giro d’Italia 2024, Biniam Girmay cade due volte in pochi chilometri ed è costretto al ritiro (Video)
Il Giro d’Italia 2024 perde uno degli attesi protagonisti. Ad abbandonare la Corsa Rosa a una sessantina di chilometri dalla conclusione della quarta tappa è Biniam Girmay, finito a terra in due diverse occasioni nel giro di una manciata di chilometri. Dopo la prima caduta, che ha visto coinvolti tra gli altri anche Ben O’Connor (Decathlon Ag2r La Mondiale), Matteo Trentin (Tudor Pro Cycling Team) e diversi uomini della EF Education-EasyPost, l’eritreo della Intermarché-Wanty è rimasto fermo a lato della strada per alcuni minuti, apparendo piuttosto dolorante, ma alla fine è riuscito comunque a ripartire.
Tuttavia, qualche chilometro più tardi, Girmay è nuovamente finito a terra mentre cercava di rientrare in gruppo, scivolando in una curva anche per colpa della strada bagnata. Questa volta, però, dopo essere rimasto alcuni minuti in piedi circondato dai medici di corsa e dai componenti della propria ammiraglia, il 24enne ha optato per il ritiro, abbandonando così la corsa come accaduto anche nella sua precedente partecipazione, quella del 2022.
Nervosismo, discesa e asfalto bagnato son tre elementi che non vanno per nulla d’accordo: a pagare il conto più salato è Biniam Girmay che dopo due cadute in pochi km lascia la Corsa Rosa 😶😞#EurosportCICLISMO #Ciclismo #Cycling #Giro2024 #GirodItalia pic.twitter.com/wiOKc8ZjAJ
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) May 7, 2024
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |